ATTIVITÀ, AGGREGAZIONE E COMUNITÀ

Nella nostra residenza per anziani  Evergreen Residenze è possibile, oltre a godersi in serenità e tranquillità gli ampi spazi della struttura, il bosco privato attrezzato con percorsi e gazebo, le terrazze coperte ai piani, giocare nel salone comune o dove si preferisce prendendo in prestito uno dei giochi da tavolo presenti nella ludoteca, non bisogna poi dimenticare la possibilità di utilizzare la palestra per mantenersi in forma.

Evergreen Residenze è una ottima base di partenza per organizzare gite di carattere culturale, naturalistico, eno-gastronomico per conoscere meglio il territorio della Tuscia o per dedicarsi allo sport o alla cura del corpo. Chiedi consiglio ai nostri consulenti, sarà difficile annoiarsi!

La comunità
Gli appartamenti, e il condominio Evergreen nascono con l’intento di rispondere al bisogno personale di trovare una soluzione abitativa con assistenza leggera e a quello sociale di proporre un modello positivo di invecchiamento attivo. Sono dunque un luogo abitativo ma anche e soprattutto una comunità di persone che percorrono insieme un tratto della vita nel rispetto della privacy e delle scelte del singolo.

Per favorire la creazione di relazioni la struttura mette a disposizione competenze, risorse e spazi comuni per la realizzazione di attività di gruppo che variano da quelle motorie a quelle socio-ricreative sia all’interno che all’esterno della struttura. Per chi lo desidera è possibile condividere con gli altri abitanti i propri hobby e le proprie capacità.

I luoghi della comunità
La struttura ha individuato alcuni spazi comuni che, a disposizione dei residenti, favoriscono le opportunità di incontro:

1) Sala Comune / sala da Pranzo – piano 1;
2) Stanza della manualità – piano -1;
3) Palestra – piano 0;
4) Il club – piano 2;
5) Le terrazze – piano 1 e 2;
6) Il gazebo – esterno parco.

I tempi della comunità

  • Laboratorio di risveglio muscolare svolto nella palestra al mattino 3 volte a settimana;
  • Attività socio-ricreative (6 gg a settimana) della durata di 1-2 h nel corso del pomeriggio. I laboratori verranno organizzati anche in base agli interessi dei residenti. Attività esemplificative possono essere: attività manuali; laboratorio di lettura; visione comune di video o film; laboratorio di disegno/pittura; giochi di carte …

La palestra sarà inoltre disponibile per gli ospiti senza sorveglianza in orari prestabiliti.

INVIA UNA MAIL

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email, il tuo telefono e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Evergreen Residenze si impegna ad inviarti news ed informazioni commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

13 + 10 =

Residenze per anziani Roma - EVERGREEN

Via Casale delle Grazie 4 00066 Manziana – Roma Cell. 377 708 87 59

DOVE SIAMO

guarda anche la nostra casa di riposo per persone non autosufficienti

STAI CERCANDO UNA RESIDENZA PER ANZIANI?

C'È UNA
VANTAGGIOSA OFFERTA ECONOMICA:

CHIAMACI SUBITO al NUMERO:

377.7088759