ATTIVITÀ, AGGREGAZIONE E COMUNITÀ
Nella nostra residenza per anziani Evergreen Residenze è possibile, oltre a godersi in serenità e tranquillità gli ampi spazi della struttura, il bosco privato attrezzato con percorsi e gazebo, le terrazze coperte ai piani, giocare nel salone comune o dove si preferisce prendendo in prestito uno dei giochi da tavolo presenti nella ludoteca, non bisogna poi dimenticare la possibilità di utilizzare la palestra per mantenersi in forma.
Evergreen Residenze è una ottima base di partenza per organizzare gite di carattere culturale, naturalistico, eno-gastronomico per conoscere meglio il territorio della Tuscia o per dedicarsi allo sport o alla cura del corpo. Chiedi consiglio ai nostri consulenti, sarà difficile annoiarsi!
La comunità
Gli appartamenti, e il condominio Evergreen nascono con l’intento di rispondere al bisogno personale di trovare una soluzione abitativa con assistenza leggera e a quello sociale di proporre un modello positivo di invecchiamento attivo. Sono dunque un luogo abitativo ma anche e soprattutto una comunità di persone che percorrono insieme un tratto della vita nel rispetto della privacy e delle scelte del singolo.
Per favorire la creazione di relazioni la struttura mette a disposizione competenze, risorse e spazi comuni per la realizzazione di attività di gruppo che variano da quelle motorie a quelle socio-ricreative sia all’interno che all’esterno della struttura. Per chi lo desidera è possibile condividere con gli altri abitanti i propri hobby e le proprie capacità.
I luoghi della comunità
La struttura ha individuato alcuni spazi comuni che, a disposizione dei residenti, favoriscono le opportunità di incontro:
1) Sala Comune / sala da Pranzo – piano 1;
2) Stanza della manualità – piano -1;
3) Palestra – piano 0;
4) Il club – piano 2;
5) Le terrazze – piano 1 e 2;
6) Il gazebo – esterno parco.
I tempi della comunità
- Laboratorio di risveglio muscolare svolto nella palestra al mattino 3 volte a settimana;
- Attività socio-ricreative (6 gg a settimana) della durata di 1-2 h nel corso del pomeriggio. I laboratori verranno organizzati anche in base agli interessi dei residenti. Attività esemplificative possono essere: attività manuali; laboratorio di lettura; visione comune di video o film; laboratorio di disegno/pittura; giochi di carte …
La palestra sarà inoltre disponibile per gli ospiti senza sorveglianza in orari prestabiliti.