ASSISTENZA
Nella nostra residenza per anziani Evergreen Residenze sono orientati a persone autosufficienti, tuttavia sappiamo che con l’avanzare dell’età è possibile che la nostra salute ci sorprenda e non sempre positivamente.
Per questo motivo riteniamo fondamentale tutelare i residenti attraverso tre tipi di intervento:
- la presa in carico sanitaria,
- il monitoraggio,
- l’assistenza personalizzata.
1) Presa in carico sanitaria
All’ingresso in struttura il nuovo Ospite incontrerà il Responsabile dell’Area Sanitaria e dell’Area Socio-assistenziale. Verrà predisposta una scheda socio-sanitaria individuale che consentirà al personale di conservare le informazioni salienti per garantire un intervento mirato in caso di necessità.
2) Il Monitoraggio
Per garantire un monitoraggio efficace della salute e della sicurezza dei nostri ospiti proponiamo un sistema che consiste di un braccialetto che consente la trasmissione di dati quali: i parametri vitali, le cadute e le chiamate di emergenza. Il sistema determina l’attivazione dei segnali di emergenza che attivano il rapido intervento del nostro personale.
3) L’assistenza personalizzata
Per offrire il massimo livello di sicurezza e di assistenza agli ospiti di Evergreen sono previsti inoltre i seguenti modi dell’assistenza:
1. Emergenza/Urgenza: in caso di bisogno improvviso è possibile richiedere un intervento di assistenza. Questo servizio è incluso nella retta.
2. Assistenza pianificata: qualora l’ospite si trovi ad attraversare un momento di particolare fragilità o abbia dei piccoli bisogni di assistenza è possibile predisporre degli interventi appropriati svolti in modo strutturato da professionisti competenti. In questi casi sarà cura della Direzione predisporre un’offerta personalizzata anche dal punto di vista economico che consenta di raggiungere l’obiettivo concordato.
Esempi di assistenza sanitaria disponibili (non inclusi nella retta):
Servizi di assistenza
- Somministrazione farmaci, medicazioni, verifica parametri vitali, ossigenoterapia …
- Assistenza per l’igiene personale o la doccia, supporto per attività occasionali come il cambio di stagione, …
- Fisioterapia di mantenimento o riabilitazione
- Impostazione della dieta
- Mantenimento o recupero di specifiche abilità
Operatore
- Infermiere professionale
- Oss – Operatore Socio Sanitario
- Fisioterapista
- Dietista
- Terapista occupazionale
Per coloro che si stabiliscono presso Evergreen sarà comunque possibile attivare il medico di medicina generale e continuare ad usufruire del servizio sanitario nazionale.